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Informativa per il trattamento dei dati personali

(resa ai sensi degli artt.13 e 14 del REG. UE N. 2016/679)

Ultima revisione: 25 marzo 2019

 

Desideriamo informare che il Reg. UE n. 2016/679 in vigore dal 24 maggio 2016 e direttamente applicabile dal 25 maggio 2018 e il nuovo codice della privacy, il D.Lgs. n.196/2003 integrato con le modifiche introdotte dal D.Lgs. n.101/2018, prevedono la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
In particolare Fate & Tate Srls è tenuta a fornire alcune informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali.
Il trattamento sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e alla tutela della riservatezza e dei diritti ascrivibili all’interessato.
Il Titolare del trattamento è Fate & Tate Srls, avente sede in Napoli, Via Domenico Cimarosa 89.

DPO / RPD (DATA PROTECTION OFFICER / RESPONSABILE PROTEZIONE DATI)

Fate & Tate Srls ha provveduto, a norma dell’art. 37, par.1, lettera a) del Regolamento UE 2016/679, a designare il “Responsabile della protezione dei dati” (RPD-DPO) che potrà essere contattato al seguente indirizzo email:

dpo.businessconsultant@gmail.com

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati forniti verranno trattati solo per consentire l’accesso ai servizi offerti dal sito internet della nostra società.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali saranno trattati ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali con gli interessati, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami. Il trattamento potrà essere effettuato in forma cartacea e/o con l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati.
I dati richiesti saranno adeguati alle finalità sopra esposte, trattati in modo pertinente e limitati alle stesse finalità. Specifiche misure di sicurezza sono adottate per evitare perdite di dati, loro usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

CATEGORIE DI DATI TRATTATI

DATI PER ACCEDERE AI SERVIZI

I dati richiesti obbligatori per accedere ai servizi offerti dal sito aziendale sono dati personali comuni.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, anche alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta comunque di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

TRATTAMENTO DEI DATI

La conservazione di tali dati avverrà per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
I dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Rammentiamo inoltre che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 72 mesi dalla data di comunicazione (ai sensi dell’art. 24 della legge n. 167/2017).

COOKIES E MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I cookies sono file di testo contenenti piccole quantità di informazioni che vengono scaricate sul dispositivo dell’utente.
Nessun dato personale viene acquisito dal sito se non consapevolmente fornito dall’utente. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale. I cookies vengano utilizzati in modo aggregato e non riconducibili all’identità del visitatore, per monitorare le abitudini di navigazione dei nostri clienti al fine di migliorare il servizio offerto e rendere la navigazione sul sito più sicura ed efficiente.

TIPI DI COOKIES

I cookies sono piccoli file di testo, spesso contenenti un codice identificativo unico e anonimo che vengono inviati al browser e archiviati sull’hard disk del dispositivo dell’utente.
I cookies utilizzati sono:

     1. Cookies di sistema o di funzionalità
Questi cookies consentono all’utente di navigare nel sito e utilizzarne le funzioni, ad esempio, per accedere alle aree sicure del sito. Senza questi cookies non sarebbe sempre possibile fornire i servizi di autenticazione e di corretto funzionamento del sito internet.
Servono al solo scopo di funzionamento generale e non intaccano la protezione dei dati personali dell’utente.

     2. Cookies tecnici
Sono deputati alla navigazione dell’utente all’interno del sito e ricordano le scelte effettuate durante la sessione.
Tali cookies hanno la prerogativa di non consentire l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente, consentendo la riservatezza della navigazione degli utenti.
Si disattivano con la procedura di log out oppure dopo un tempo di mancato utilizzo.

     3. Cookies di sessione
Si tratta di cookies attivi per la sola sessione di riferimento che permettono di memorizzare temporaneamente le informazioni necessarie per la navigazione da una pagina all’altra evitando di doverle inserire nuovamente. L’uso di questi cookies è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione. Per l’utilizzo di questa tipologia di cookies non è necessario il consenso dell’utente.

     4. Cookies analitici di terze parti
Potranno essere installati cookies di terze parti (tipo Google Analytics) che permettono di calcolare il numero aggregato di visite del sito stesso e di identificare quali parti dello stesso sono più popolari. Vengono adottate apposite misure per ridurre il potere identificativo dei cookie e per incroci delle informazioni raccolte.

ACCESSIBILITA’ DEI DATI

Nell’ambito della nostra società, i dati forniti, potranno essere accessibili, eventualmente, solo agli addetti all’area amministrativa; all’area tecnica; all’area legale; all’area acquisti. Tali soggetti sono autorizzati dal Titolare al trattamento dei dati e adeguatamente istruiti.

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati medesimi non saranno oggetto di comunicazione o diffusione, se non nei casi previsti da disposizioni normative e dall’ autorità giudiziaria.

CONSERVAZIONE

Tutti i dati predetti potranno essere conservati solo per le finalità di cui alla presente informativa e, almeno e per i casi in cui ciò sia previsto, nei termini perentori stabiliti dalla Legge.

LIBERTÀ DI RILASCIARE DATI E CONSENSO, CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO

Il conferimento dei dati minimi richiesti è obbligatorio per accedere ai servizi richiesti. L’eventuale rifiuto di rispondere comporta l’impossibilità di dar corso ai rapporti contrattuali e/o di erogare i servizi richiesti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Al Titolare del Trattamento, l’interessato si potrà rivolgere per far valere i propri diritti, così come previsti dagli articoli da 15 a 22 del Reg. UE 2016/679, che riportiamo qui di seguito:
diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali (art. 15);
diritto di chiedere al titolare del trattamento la rettifica (art. 16);
diritto di chiedere al titolare del trattamento la cancellazione degli stessi (art. 17);
diritto di chiedere al titolare del trattamento la limitazione del trattamento che lo riguardano (art. 18)
diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
diritto di opporsi al loro trattamento (art. 21)
diritto in relazione a processi automatizzati decisionali (art. 22).
Qualora il trattamento sia basato sull’art.6, co.1, lett.a), oppure sull’art.9, co.2, lett.a), l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza per questo pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
L’interessato ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (art. 77).
Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione necessaria a garantire un trattamento corretto e trasparente.