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Condizioni generali del servizio e Contratto di licenza con l’utente

Ultima revisione: 30 marzo 2019

La Società erogherà i Servizi al Cliente con le seguenti modalità.

1) Al fine di beneficiare dei Servizi, il Cliente sottoscrive una tessera d’iscrizione valida per un periodo
determinato (di seguito “Tessera”), secondo quanto indicato nella Scheda d’Ordine.

2) Alla scadenza, il Cliente deciderà se rinnovare o meno la Tessera. In difetto di rinnovo, decorsi 30 giorni
dalla scadenza, gli eventuali Servizi acquistati con modalità “pre-pagato” (es. ore delle card azzurre o
gialle) che non siano stati ancora fruiti non saranno più utilizzabili, senza alcuna possibilità di recuperare
il corrispettivo versato.

3) Le ore di servizio baby sitter potranno essere utilizzate a partire dal giorno del loro acquisto in modalità
pre-pagato, subordinatamente al regolare pagamento della Tessera e del Servizio e saranno utilizzabili
sette giorni su sette dalle ore 7:00 am alle ore 2:00 am. Tale Servizio dovrà essere prenotato con almeno
3 ore di preavviso, ad eccezione del Servizio reso:
a. nei “giorni rossi” (v. Scheda d’Ordine), per i quali la prenotazione deve avvenire entro il termine
indicato dalla Società;
b. nei giorni festivi, per i quali la prenotazione deve avvenire con preavviso di almeno 24 ore;
c. con riferimento alle ore delle “card lingua straniera” (v. Scheda d’Ordine) per i quali la
prenotazione deve avvenire con preavviso di almeno 24 ore;
d. in occasione di trasferte (v. successivo punto 16).

4) Laddove non venga rispettato il preavviso minimo indicato, la Società non potrà garantire l’erogazione del
Servizio.

5) L’arrivo del personale della Società presso l’abitazione del Cliente non potrà aver luogo oltre le ore 9:00
pm.

6) Per prenotare il Servizio, il Cliente dovrà contattare il numero ……… dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00
am alle ore 8:00 pm e il sabato dalle ore 8:00 am alle ore 6:00 pm.

7) In caso di richiesta urgente, che la Società esaudirà o meno a seconda di quanto possibile e senza poter
assumere alcun impegno, il Cliente dovrà inviare un sms con la propria richiesta, dalle 8:00 pm alle 10:00
pm dal lunedì al venerdì, dalle 6:00 pm alle 10:00 pm del sabato e dalle 8:00 am alle 08:00 pm della
domenica.

8) Le ore di servizio delle “card lingua straniera” (v. Scheda d’Ordine) acquistate in modalità pre-pagato
potranno essere utilizzate dal lunedì alla domenica, dalle ore 7:00 am alle ore 02:00 am con almeno 24
ore di preavviso.

9) Sarà ammessa una tolleranza per eventuali ritardi da parte del Cliente (ad esempio nel rientro a casa) nei
confronti del personale della Società di massimo 15 minuti; oltre tale limite, verrà addebitata un’ora
ulteriore di Servizio.

10) Allo stesso modo, al Cliente viene chiesto di tollerare il ritardo del personale della Società per massimo
15 minuti (fermo restando che il Cliente sarà tempestivamente avvertito del ritardo). In caso di maggiore
ritardo, la prima ora di Servizio sarà resa gratuitamente per il Cliente.

11) Qualsiasi modifica nella prenotazione di un Servizio, come pure il suo annullamento, dovrà essere
comunicato alla Società con un preavviso minimo di 3 ore. In difetto, verrà addebitato il costo di 2 ore di
Servizio.

12) Il numero telefonico del personale della Società impegnato presso il Cliente può essere richiesto soltanto
qualora, durante il Servizio, sia prevista la presenza di detto personale al di fuori dell’abitazione del
Cliente. Per nessuna ragione è consentito prendere direttamente contatto con il personale della Società,
impegnandosi il Cliente a contattare sempre e comunque la Società per qualsiasi esigenza.

13) Durante il Servizio, laddove svolto presso l’abitazione del Cliente, il personale della Società non ritirerà né
riceverà pacchi o corrispondenza, né farà accedere alcun soggetto terzo all’abitazione del Cliente senza
esserne stato espressamente autorizzato dal Cliente.

14) Le “card azzurre” (v. Scheda d’Ordine) consentono di usufruire del Servizio a fronte di un pagamento
forfetario per un numero di ore mensili pre-determinato compreso tra 60 e 200. Tali “card” hanno validità
pari a un mese di calendario, con la possibilità di sospenderne la durata una solta volta nel corso del
mese per un numero massimo di 4 giorni. La validità della card si proroga automaticamente di mese in
mese, salvo disdetta da fornire, anche solo a mezzo email, con preavviso minimo di 15 giorni rispetto alla
mensilità corrente. Per nessun motivo le ore della card azzurra non godute potranno essere usufruite nei
mesi successivi.

15) I Servizi vengono, di norma, erogati soltanto al Cliente per le esigenze del suo nucleo familiare. Laddove
il Cliente intendesse utilizzare il Servizio anche per soggetti terzi, dovrà preventivamente chiedere
l’autorizzazione della Società, la quale valuterà se accoglierla, eventualmente subordinando il proprio
benestare al pagamento di un supplemento di corrispettivo, tenuto conto dell’impegno richiesto al proprio
personale.

16) Laddove il Servizio venga richiesto per una trasferta (ad esempio per una breve vacanza), la
prenotazione dovrà avvenire con almeno 15 giorni di preavviso e non saranno utilizzabili né le ore della
“card azzurra”, né le ore della “card gialla”, né le “ore rosse”, rendendosi invece necessario l’acquisto di
un Servizio ad hoc. In tal caso, il saldo integrale del corrispettivo dovuto dovrà avvenire almeno 3 giorni
prima della partenza, dopo aver svolto una prova del personale della Società presso l’abitazione del
Cliente.

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