fbpx

L’importanza dei Lavoretti

 

Le attività manuali per bambini sono fondamentali perché aiutano in tantissimi settori, dai benefici fisici a quelli emotivi, fino alla fondamentale crescita psicologica.
Insegnare ai bambini a fare qualcosa con le proprie mani è davvero un’attività preziosa, che li aiuta ad acquistare la fiducia nelle loro capacità. Un ottimo antidoto contro il dilagare dei cellulari, tablet, videogiochi. 
Realizzare un semplice pupazzo di stoffa oppure un braccialetto con la pasta, permette ai bambini  di ragionare in modo insolito, adattando ciò che hanno a disposizione per creare dei risultati nuovi.
La gioia di poter realizzare qualcosa con le proprie mani e di vedere il risultato finito, è preziosa per donare autonomia e autostima ai bambini, permettendo inoltre di aumentare il loro senso di responsabilità. In questo modo capiscono che sono in grado di ottenere dei risultati concreti semplicemente con un pò di impegno.
Le attività manuali, soprattutto se riguardano la creazione di oggetti che piacciono ai bambini,creano un’atmosfera di benessere e di armonia, fondamentale per mantenere un benessere sia fisico che psicologico sui bambini ed è utilissimo perché si tratta di un momento di pausa, e soprattutto, perché il bambino deve competere soltanto con se stesso, liberandosi quindi dallo stress della competizione e mantenere un benessere sia fisico che psicologico.
Fare qualcosa con le proprie mani rilascia le endorfine, che sono fondamentali per garantire energia e buonumore.
 
 
 
 
 
 
 Perché scegliere Compagnia delle Fate!!!
 
La fatina arriverà a casa tua con tanto di cerchietto, bacchetta magica ed ali fatate ed un trolley fatato dei desideri con tantissimo materiale per creare giochi e laboratori creativi Fatati con i tuoi bambini.
 
Compagnia delle Fate forma interamente le sue Fatine Baby-sitter e le aggiorna costantemente.
 
Compagnia delle Fate si assicura che la Fata Baby-sitter abbia un curriculum di almeno 100 ore di lavoro svolte presso famiglie selezionate che potranno referenziare la potenziale Fatina- Fatata