fbpx

La prima Associazione interamente dedicata alle mamme, fondata da genitori e puericultrici che idealizzano un mondo di servizi per la famiglia e per i figli.

Tutte le persone iscritte a compagnia delle fate hanno diritto alla tessera con AssoMamme  per usufruire di tutti i benefit che offre questa associazione di Mamme per le Mamme.

SCARICA LO STATUTO DI ASSOMAMME

Ci poniamo l’obiettivo di offrire tranquillità alle famiglie attraverso servizi di assistenza sanitaria h24 e convenzioni finalizzate al risparmio.

Assicurazioni incluse per i soci

Con l’adesione ad AssoMamme hai, inclusa, una Polizza Assistenziale con il nostro partner Axa, che ti offre tanti servizi, fra i quali:

  • Consulto medico telefonico 24 ore su 24
  • Pediatra a domicilio o medico a domicilio 24 ore su 24
  • In caso di malattia o infortunio: rimborso spese asilo nido, invio babysitter o colf, consegna farmaci a domicilio, assistenza sanitaria anche all’estero e molto altro

Insieme all’Assicurazione Assistenziale hai anche un’assicurazione danni “RC Capofamiglia” grazie al partner UnipolSai, con un massimale di 50.000 euro che protegge anche i tuoi collaboratori domestici.

Risparmia con le convenzioni

Se scegli di diventare socio di AssoMamme, ti diamo la possibilità di approfittare di sconti fino al 50% in oltre 55 mila attività convenzionate in tutta italia, grazie al nostro partner Nethuns. Abbiamo selezionato per te negozi, ristoranti e esercizi commerciali baby-friendly o dedicati ai bambini e alle famiglie che daranno un grande valore alla tua scelta.

Progetto “Cuore di Mamma”

Aiuta le famiglie meno fortunate

Parte della tua quota associativa verrà devoluta alla Fondazione Theodora Onlus.

L’Associazione Italiana Mamme, con il sostegno del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio si prefigge l’obiettivo di sostenere attivamente Associazioni nazionali con fini sociali. Potete sostenere il progetto “Cuore di Mamma” effettuando una donazione sul nostro conto corrente bancario:

Associazione Italiana Mamme
IT43A0311103269000000001322

Fondazione Theodora

Molto più che sorrisi

Dal 1995 la missione di Fondazione Theodora Onlus è portare fondamentali momenti di evasione, gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale con le speciali visite dei Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati per operare in reparti ospedalieri pediatrici di alta complessità.

I Dottor Sogni non intervengono sulla malattia, che viene gestita dal personale sanitario, ma si prendono cura della “parte sana” del bambino – con sensibilità e capacità di ascolto – per consentire loro di esprimersi attraverso il gioco, la fantasia, il pianto e il sorriso.

Tutti i bambini hanno bisogno di sorridere e di ridere, anche in ospedale
, perché sorridere li rende più sereni e sognare li rende più forti. Ora più che mai a seguito dell’emergenza sanitaria che, nel 2020, ha costretto i piccoli pazienti a un isolamento In reparto ancora maggiore.

A causa del Covid-19, Theodora ha dovuto sospendere le sue visite in presenza ma i Dottor Sogni non si sono arresi e hanno trovato il modo di essere comunque accanto ai bambini, anche da lontano, con i loro video, le visite virtuali e le favole al telefono.

Ora, come non mai nei 25 anni di storia di Theodora in Italia, abbiamo bisogno del tuo aiuto: sostieni le nostre visite in ospedale, in presenza o virtuali.

Grazie a te potremo continuare ad essere al fianco dei bambini in ospedale.