fbpx

Ines Mordente Risponde alle Vostre domande

 

 

  • PARIAMO DI MEDICINA ESTETICA:

Dr.ssa Ines Mordente risponde: La medicina estetica è una nuova branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato.  Gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita. Chi si rivolge oggi alla Medicina Estetica domanda, infatti, oltre alla correzione dell’inestetismo dichiarato, una prescrizione utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale. 

 

  • CHE COS’E’ IL RINOFILLER? :

Dr.ssa Ines Mordente risponde: La rinoplastica non chirurgica, ovvero il rinofiller,  consente di affinare, slanciare e correggere i piccoli difetti del naso attraverso delle iniezioni riempitive, nulla di invasivo o doloroso, che si effettuano in meno di 15 minuti, senza ricovero. I punti in cui si effettuano tali iniezioni variano in base al risultato che si desidera ottenere

 

  • RUGHE DI ESPRESSIONE, COME TRATTARLE? :

Dr.ssa Ines Mordente risponde: Le rughe di espressione vengono meglio trattate con la tossina botulinica, più comunemente nota come botox. Rispetto a quanto comunemente si sente dire, il botox è un prodotto sicurissimo che da dei risultati molto soddisfacenti. Come ogni trattamento della medicina estetica questo trattamento non è permanente nel tempo, per cui bisogna rifarlo per mantenerne l’efficacia. Come ogni prodotto può avere delle controindicazioni, ma in linea di massima è un prodotto molto sicuro. Ricordiamo che a differenza dei filler, il botox è un trattamento distensivo e non riempitivo.

 

  • PARLIAMO DI FILLER ALLE LABBRA:

Dr.ssa Ines Mordente risponde: è un trattamento medico-estetico usato per rimpolpare le labbra. La sostanza usata è l’acido ialuronico il cui scopo è quello di dare volume o idratare le labbra. In sostanza questo trattamento è in grado di regalare labbra più turgide e piene, grazie a delle punturine riempitive che eliminano le rughe e donano volume alla bocca. Il filler labbra ad oggi, è uno dei trattamenti più richiesti, anche dalle giovani donne.

 

  • I FILLER SONO TUTTI UGUALI? :

Dr.ssa Ines Mordente risponde: Assolutamente no! A seconda dell’area del viso da trattare si associa la tipologia di  filler adatto. E’ fondamentale capire che bisogna sempre rivolgersi a medici qualificati e portare tanta pazienza. Come ogni trattamento, anche quelli della medicina estetica sono percorsi che vanno organizzati e seguiti con costanza per il raggiungimento dell’obiettivo con soddisfazione.