Compagnia delle Fate: a grande richiesta, la Dottoressa Ines Mordente, specialista in dermatologia, malattie veneree e dermatologia estetica, risponde nuovamente alle vostre domande sulla medicina estetica.
- PARIAMO DI CAPILLARI SUL VISO: COME TRATTARLI?
Dr.ssa Ines Mordente risponde: quello dei capillari è un inestetismo molto diffuso, si tratta di vene piccolissime, che si manifestano in determinate zone del volto. Sono trattati con una tecnica laser con la quale si va a coagulare tali capillari. Successivamente bisognerà applicare una terapia domiciliare, prima tra tutte l’utilizzo di una crema solare adatta al proprio tipo di pelle.
- CERA BAFFETTO CON PELLE SENSIBILE, QUALI SONO LEALTERNATIVE?
Dr.ssa Ines Mordente risponde: Le alternative possono essere, l’uso del laser per l’epilazione a diodi e la luce pulsata.
- INFEZIONI FUNGINE, COME TRATTARLE?
Dr.ssa Ines Mordente risponde: Le infezioni fungine sono quelle causate da degli organismi detti funghi o miceti. Appaiono sulla pelle con macchie bianche oppure rosse. Il problema maggiore di queste infezioni è la recidività. Le terapie utilizzate per eliminare questo tipo di infezioni, sono sia quelle domiciliari con l’uso di prodotti specifici, sia quelle abbinate a sedute di fototerapie da fare in uno studio specialistico.
Ad ogni modo una terapia ben eseguita porta sempre alla guarigione.
- E’ CONSIGLIABILE LAVARE VISO E DECOLLETE’ CON ACQUA CALDA OPPURE ACQUA FREDDA?
Dr.ssa Ines Mordente risponde: Assolutamente con acqua fredda. Con l’acqua calda si rischia solo di creare macchie rosse, prurito e vasodilatazioni.
- PER I GLUTEI CHE TECNICHE CONSIGLIA?
Dr.ssa Ines Mordente risponde: Acido Ialuronico. Bastano delle iniezioni di acido ialuronico per modellare e dare tono ai glutei. E’ un trattamento che dura nel tempo anche fino a 10 mesi ed è molto richiesto prima dell’estate. Non crea disagio o fastidio nelle attività quotidiane ed ha un risultato immediato e visivo.
Sei hai domande per la dottoressa Ines Mordente clicca qui