Carta colorata, cartoncino, carta velina o rotoli di carta igienica: sono un ottimo materiale di partenza per realizzare insieme ai vostri bambini delle originali lavoretti per Halloween. Basta un po’ di fantasia, una buona dose di manualità, avere alla portata di mano gli strumenti giusti e il gioco è fatto.

Lavoretti per bambini piccoli

Ai bambini piccoli piace molto pasticciare con i colori e creare piccoli oggetti o decorazioni usando materiali semplici.

Mummie con i rotoli di carta igienica

Prendete un rotolo di carta igienica, avvolgetelo con della carta e completate la decorazione disegnando con il pennarello occhi, naso e bocca della mummia.

Fantasmini con rotoli di carta igienica

La notte di Halloween viene anche definita notte dei fantasmi e, naturalmente, non potevamo mancare di mostravi all’interno della nostra raccolta una versione davvero simpatica di questi esseri da realizzare con dei rotoli di carta. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un pennarello ed un pizzico di inventiva.

Fantasmini golosi

Facilissimi da realizzare, i fantasmini di lecca lecca sono anche deliziosi da mangiare. Prendete dei Chupa Chups e rivestite ognuno con un fazzoletto di carta (vanno benissimo quelli per soffiarsi il naso). Fermate il fazzoletto con un elastico e ricopritelo con dei nastrini di colore nero, arancione e verde, per incutere timore. Poi con un pennarello nero disegnate il viso del fantasma.

Rotoli mostruosi

Rotoli di carta igienica, tempere, colla, forbici e fantasia. Ecco l’occorrente per realizzare degli spaventosissimi mostri. Per fare la mummia, dipingete della garza sterile con la tempera grigia e poi incollatela al rotolo di carta. Create gli occhi colorando due palline da appiccicare sulla garza. Et voilà, il mostro è fatto! Frankenstein è ancora più facile: basta usare della tempera verde e nera e poi applicare gli occhi gialli.